Diventa un volontario

Come ben sai, i volontari sono l’anima del festival.

Siamo giunti alla XXIII edizione, come ogni anno, vogliamo condividerla con la tua passione ed entusiasmo. Hai voglia di metterti in gioco e scoprire qualcosa in più sul mondo degli eventi culturali? La nuova edizione de I Dialoghi di Trani è alla ricerca di volontari che possano essere inseriti nell’organizzazione, dall’allestimento alla gestione dell’evento.

Entra a far parte del team partecipando attivamente a tutte le fasi del festival: allestimento e preparazione delle location nelle settimane prima del festival, logistica, accoglienza, monitoraggio, dialogo col pubblico e con gli artisti. Parteciperai ad un incontro conoscitivo ed una breve formazione durante la quale ti verranno spiegati i fondamentali dell’organizzazione.

Grazie, come sempre, per la tua fondamentale presenza.

Cosa farà il volontario?

– Supporto allestimento/disallestimento spazi
– Presidio luoghi del festival, controllo varchi d’ingresso, conteggio numero massimo di persone che possono accedere in contemporanea in alcune sale
– Supporto biglietteria e info point
– Distribuzione materiale informativo
– Assistenza al pubblico e agli ospiti del festival

Maggiori dettagli verranno comunicati negli incontri organizzativi.

Benefit del volontario

– Staff badge per accedere a tutti i luoghi del festival
– Maglietta del festival
– Attestato di partecipazione attraverso il quale richiedere il riconoscimento delle ore di formazione alla tua scuola (l’attestato certificherà gli incontri seguiti e il numero di ore complessive).
– Lettera di referenza firmata dal presidente dell’associazione
– Tessera Associazione Culturale La Maria del Porto

Selezione

Compila il modulo sottostante: a tutti i volontari che hanno presentato domanda verrà chiesto di fare un colloquio conoscitivo. Successivamente, lo staff del festival organizzerà i gruppi di lavoro e verrà effettuato un incontro generale per assegnare luoghi e compiti a ciascuno dei volontari selezionati.